croazia in bicicletta

Croatia

Specialitytourism promotion board
La Croazia in biciclettaEmozioni sulle ruote.In Croazia troverete ciclabili adatte a tutti i gusti, a prescindere se lo fate per ricreazione o siete uno sportivo professionista.Da quasi vent’anni l’Istria è la meta preferita di ciclisti e degli amanti della vita attiva. Il ciclismo è il principale prodotto outdoor: oltre 160 percorsi ufficiali per 5.000 km. Gli appassionati trovano tutte le informazioni necessarie (percorsi, descrizioni, registrazioni GPX) su www.istria-bike.com.Non c’è posto migliore delle nostre Regioni della Lika e Dalmazia per chi desidera ammirare la vera bellezza della natura, toccare con mano la ricchezza di un patrimonio storico-culturale secolare in sella alla propria bicicletta, lungo una costa marina frastagliatissima ed emozionante oppure esplorando i segreti dell’entroterra. La scelta comprende un mare di possibilità, tutte ugualmente affascinanti: dalla Regione della Lika -Karlovac, lungo fiumi e laghi, tra grotte e piani carsici, seguendo strade d’altri tempi che portano al mare sino a sfiorare le bellissime coste della Dalmazia e delle sue isole; La Regione di Zara con diversi tipi di terreno, tra paesaggi mediterranei e montani, per una magica esperienza cicloturistica oppure, nella Regione di Sibenik- Knin con le città regie e possenti fortezze immerse nel più spettacolare gioco della natura fino alla Regione della Dalmazia -Spalato con tanta diversità e sfide alla portata di ogni ciclista – da Spalato, Brac, Hvar e Vis ai luoghi più nascosti della zagora dalmata.Per maggiori informazioni visita il sito www.croatia.hr

Non c’è posto migliore delle Regioni della Lika e Dalmazia per chi desidera ammirare la vera bellezza della natura, toccare con mano la ricchezza di un patrimonio storico-culturale secolare in sella alla propria bicicletta, lungo una costa marina frastagliatissima ed emozionante oppure esplorando i segreti dell’entroterra. 

La bicicletta è una forma di ricreazione ideale per i turisti che vogliono vivere a contatto con la natura. Esplorate la natura incontaminata, respirate l’odore del mare, degli cipressi, su una delle tanti piste ciclabili nell’area di Dubrovnik e Neretva. 

Non perdetevi una delle migliori regioni per il ciclismo e le attività all’aria aperta, e se non ci siete stati ancora, il prossimo anno è il momento giusto per farlo!

www.istria-bike.com

Un gran numero di piste ciclabili è stato mappato nella zona della Lika, piste che attraversano il monte Velebit e raggiungono Podgorje e Novalja sull‘isola di Pag.

Esplorate i luoghi più belli e godetevi le varie attività e le proposte della Regione di Zadar. Scoprite i parchi, le isole, le montagne… Assorbite la ricca storia e la cultura, la meraviglia del mare azzurro cristallino, gli incredibili tramonti…e tanto altro ancora!