Andalusia

Andalusia

SpecialityPromozione del territorio
Facebook@ViveAndalucia
Instagram@viveandalucia
Websitewww.andalucia.org
e-mailwww.andalucia.org/en/contact-us

L’Andalusia è una delle principali destinazioni ciclistiche dell’Europa meridionale, che ha le condizioni climatiche ideali per la pratica del cicloturismo durante tutto l’anno.

La sua varietà paesaggistica permette di passare dalla montagna alla campagna o dalla spiaggia al deserto in una sola giornata di pedalata. Godersi ogni angolo e, a fine giornata, recuperare le forze con i prodotti della terra e i segreti della sua cucina, è un modo diverso e molto salutare di scoprire l’Andalusia, fare turismo e praticare sport.

L’Andalusia offre una grande offerta ciclistica, numerosi sono gli eventi organizzati durante tutto l’anno in tutto il territorio, tra cui i famosi ‘Raduni’ o ‘Quedadas’, che percorrono un’importante rete di percorsi di ogni tipo e dove ogni appassionato di bicicletta può trovare il luogo adatto alle proprie preferenze.

I ciclisti più avventurosi possono optare per i Grandi Percorsi per godersi un autentico turismo con le bisacce: TransAndalus, Transnevada, GR 247 Bosques del Sur, Camino Mozárabe o Gran Senda de Málaga.

Nei centri MTB di Alcornocales (Cadice), Nevada, Güejar Sierra (Granada), La Pandera (Jaén), Subbética Cycling Center (Cordova) e Alanís (Siviglia) troverai percorsi appositamente progettati con diversi livelli di difficoltà, dove puoi allenarti e migliorare la tua tecnica. I mitici valici di montagna dell’Andalusia incoronati nei “Tour in bicicletta” sono una sfida essenziale.

Infine, per le famiglie in bicicletta, le Vías Verdes de Andalucía sono l’opzione migliore, presentano percorsi convenienti, adattati anche a persone con diversità funzionali, e organizzano attività divertenti per tutti i tipi di pubblico.

Trovi l’Andalusia presso lo stand della Spagna