fbpx

Basilicata En Plein air

SpecialityAgenzia di promozione territoriale della Basilicata
Facebook@BasilicataTuristica
Instagram@basilicataturistica
Twitter@Basilicata_Tur
Emailmarketing@aptbasilicata.it
Websitewww.basilicataturistica.it

La Basilicata, una terra da scoprire, un luogo da vivere e da attraversare, anche e soprattutto su due ruote per assaporare una esperienza unica. Montagne, mari, colline, boschi, siti archeologici, borghi antichi: tanti sono i colori all’aria aperta di questa regione. Per farli conoscere agli appassionati della bicicletta l’Agenzia di Promozione territoriale della Basilicata ha realizzato diverse iniziative, in primis l’app “Basilicata Free to Move“. Tradotta in tre lingue (inglese, francese e tedesco), con 21 itinerari completi di traccia GPX che attraversano il territorio lucano toccando o sfiorando 81 borghi, 124 punti di interesse, alcuni dei quali raggiungibili solo a piedi o in bici, invita il turista green alla scoperta di angoli paesaggistici e di bellezze storico-artistiche fornendo consigli utili, segnalando attività en plein air, ciclofficine, punti vendita specializzati, bike hotel e ristoranti tipici, aree camper e, a breve, fontane di acqua potabile.

Una regione che si è aggiudicata la menzione speciale di Legambiente per la Via Verde da Matera alle Dolomiti Lucane – in occasione della VI edizione dell’Oscar italiano del Cicloturismo, l’Italian Green Road Award.
L’app si può scaricare su tutti i dispositivi Android e Ios.

Vieni a scoprire Matera, la città più accogliente del mondo, e la Basilicata, la regione più accogliente d’Italia (Traveller Review Awards 2022 – Booking.com).
Da noi sarai sempre il benvenuto.

All session
by Basilicata En Plein air

IT / EN / FR / DE / ES