fbpx
cicloturismo-comune-di-cuneo

Comune di Cuneo

SpecialityEnte gestore del Parco fluviale Gesso e Stura
Instagram@ComunediCuneo @parcofluvialegessostura @alpimed
Facebook @comunecuneo @parcofluvialegessostura @alpimed
Youtube@comunecuneo @parcofluvialegessostura @alpimed
Sito webwww.comune.cuneo.it

Scoprire attraverso la bicicletta il territorio di Cuneo e dintorni dà la possibilità all’ospite di questo territorio di apprezzare il patrimonio naturalistico, artistico, culturale e, ovviamente enogastronomico che tutta la zona sa offrire.

Per chi vuole pedalare, il Cuneese è in grado di offrire tanto percorsi placidi e tranquilli in pianura, come salite estreme e impegnative in un paesaggio circondato da montagne di una selvaggia bellezza.

Approfittate delle vostre giornate di vacanza per scoprire questa zona a cavallo di Francia e Italia tra le Alpi Marittime, Liguri e Cozie, che si trova a un’ora da Torino, due ore e trenta da Milano, un’ora e trenta da Genova.

L’ebook “Cuneo e dintorni in bicicletta” è stato realizzato nell’ambito del Piano Integrato Territoriale ALPIMED, cofinanziato dall’Unione Europea con il Programma Interreg VA Italia Francia Alcotra 2014-2020, che si pone l’obiettivo di interconnettere e incoraggiare buone pratiche nell’area transfrontaliera delle Alpi del Mediterraneo. In particolare il Progetto PATRIM intende incentivare lo sviluppo della micro-destinazione eco-turistica delle Alpi del Mediterraneo attraverso azioni che promuovano attività sostenibili di scoperta del patrimonio culturale e ambientale del territorio. Per maggiori info: www.parcofluvialegessostura.it

All session
by Comune di Cuneo

IT / EN / FR / DE / ES