Ediciclo

EDICICLO EDITORE

 

Specialità: libri di viaggio, guide in bicicletta e a piedi

instagram @Ediciclo

facebook @EdicicloEditore

linkedIn @edicicloeditore

X @edicicloeditore

email: [email protected]

sito web: www.ediciclo.it

Ediciclo Editore è la prima casa editrice italiana specializzata nella pubblicazione di libri dedicati alla bicicletta. Nasce nel 1987 quando tre amici, dopo aver scalato a pedali la salita dello Stelvio, decidono di condividere le emozioni provate nell’impresa.

Dalle prime guide dedicate alle salite in mountain bike nei più alti passi delle Dolomiti, sono passati oltre 30 anni e la casa editrice continua ad avere uno spirito artigianale che pone la qualità e la passione al centro di tutto. Con oltre 700 titoli in catalogo, la produzione si è ampliata molto nel tempo, dal settore del cicloturismo in Italia e all’estero, pensato per tutti i tipi di ciclo viaggiatori, allargandosi poi anche alla letteratura a pedali, alle biografie dei grandi ciclisti, ai reportage di spettacolari viaggi in bicicletta, ai manuali.

Ediciclo è anche l’ideatore di Ciclomundi: il primo festival italiano del viaggio in bicicletta che, nelle sue 4 edizioni /2007, 2008, 2010 e 2014) ha celebrato il mito, l’epopea e l’utopia della bicicletta in tre giorni dedicati a tutti i ciclonauti, veloviaggiatori e sognatori su due ruote.