Po e il suo delta

SpecialityConsorzio Deltapoolservice

Centinaia e centinaia di chilometri di percorsi ciclabili, su strade bianche o asfaltate, che seguono il corso del Po e dei suoi rami quando arriva al Delta.

Dagli argini si domina il paesaggio verso la campagna e il fiume che, lentamente si appresta ad incontrare il Mare Adriatico. Un territorio adatto a tutte le tipologie di cicloturista, ottimo per chi vuole rilassarsi muovendosi all’aria aperta in mezzo alla natura, selvaggio per chi ama la mountain bike con i suoi percorsi in mezzo ai boschi e alle pinete e buono anche per chi pedala contro il tempo, con itinerari che superano i 100 km. Una sola cosa non potete trovare: le salite, da noi il gran premio della montagna lo si vince salendo sull’argine.

Il Delta del Po è una terra giovane ma ricca di storia ma qui è la natura a farla da padrona: fiume, mare, lagune e valli da pesca sono costeggiati da una serie di itinerari collegati fra loro da una rete di percorsi ciclabili, alcuni dei quali da farsi un po’ in bicicletta ed un po’ in barca.

Il Consorzio Deltapoolservice, in questo contesto, rappresenta il punto di riferimento ideale con noleggio biciclette e noleggio e-bike, servizi di transfer e trasporto bagagli, assistenza al cicloturista H24, ciclofficine, bike hotel, guide e accompagnatori qualificati ma soprattutto con 15 itinerari completi di traccia GPX e KMZ per raggiungere i luoghi più significativi del Parco e della Destinazione.