eXtraBO Bologna

EXTRABO

 

Specialità: Turismo Outdoor

Facebook: @extrabologna

Instagram: @_extrabo

YouTube: www.youtube.com/channel/UC_ajv9HJ_qu4sbaSqCMBwWw

Email: [email protected]

Sito web: extrabo.com

eXtraBO è un concept hub informativo multifunzionale dedicato al turismo outdoor collocato nel cuore della città d’arte medievale di Bologna. Riunisce in un unico luogo le caratteristiche di un infopoint – con mappe, brochure, credenziali dei percorsi -, di un negozio di esperienze legate all’outdoor, di uno spazio per eventi che ospita momenti formativi e micro-laboratori dedicati a tutti, anche ai più piccoli. Un progetto in grado di raccontare il turismo e il territorio a 360°.

extraBO offre ai visitatori un’inaspettata porta d’accesso ai tesori outdoor di Bologna insieme a tutte le informazioni su ciclovie, trekking, parchi e oasi protette ma anche sulla parte culturale (musei, ville e castelli) ed enogastronomica del territorio bolognese: dall’Appennino alla Pianura, fino alle dolci colline imolesi.

Siamo divisi in tre aree per raccontare al meglio tutto quello che accade, ma eXtraBO si occupa di un unico grande territorio con tante cose da offrire. L’Appennino si trova nella zona più a sud a confine con la Toscana. Una zona ricca di montagne che si prestano ad essere esplorate attraverso cammini storici, come la Via degli Dei. L’Area Imolese si trova, invece, a confine con la Romagna dove le immense vallate sono terra per ciclisti e per chi vuole raggiungere uno degli autodromi più noti d’Italia: quello di Imola. La Pianura si trova nella zona più a nord ed è caratterizzata per la vastità dei suoi terreni pianeggianti. Qui muoversi in bicicletta è facile grazie a una vasta rete di ciclovie (proprio qui passa la Ciclovia del Sole) e non è difficile incontrare ville e dimore storiche.

All session
by eXtraBO