Fondazione Biellezza

Fondazione Biellezza

 

 

Fondazione di promozione turistica locale Biella

Facebook: @FondazioneBiellezza

Instagram @fondazionebiellezza

website: www.fondazionebiellezza.it

A due passi dalle grandi città, Milano, Torino, Genova e dagli aeroporti internazionali di Torino Caselle e Milano Malpensa, il Biellese è un gioiello naturale inatteso, con una vocazione straordinaria per le attività outdoor e ricco di attrazioni artistiche e culturali.

Il territorio Biellese

Le sue valli, le colline, le montagne e i parchi naturali sono luoghi sorprendenti, perfetti per gli amanti della vacanza attiva. Particolarmente ricca è l’offerta per gli appassionati di cicloturismo, con percorsi per MTB, e-bike e bici da strada che si snodano tra estesi spazi verdi e portano alla scoperta di scenari unici e panorami mozzafiato. Dai sentieri pianeggianti delle riserve naturali della Baraggia e della Bessa, all’incanto collinare della Serra morenica con le sue viste sul Lago di Viverone, dalle salite sul Monte Casto, in Valle Elvo e in Valle Oropa agli adrenalinici Enduro Bike Park dell’Oasi Zegna e delle Rive Rosse, non resta che l’imbarazzo della scelta e la possibilità di scoprire posti nuovi è davvero unica.
Non dimentichiamo i servizi dedicati, gli accompagnatori professionali e le strutture ricettive e di ristorazione capaci di regalare un’esperienza all’insegna del benessere e dell’autenticità. Il Biellese è la destinazione ideale dove vivere un’esperienza di vacanza slow e sostenibile e rigenerarsi seguendo i propri ritmi e le proprie passioni.

La Fondazione

Fondazione Biellezza è impegnata nella valorizzazione turistica del Biellese e nello sviluppo delle potenzialità del territorio attraverso progetti in grado di attrarre investimenti e di stimolare nuove attività imprenditoriali capaci di generare nuove opportunità occupazionali, così contribuendo al benessere delle comunità locali.

All session
by Fondazione Biellezza