Irlanda

Specialitytourism Ireland
Facebook@turismoirlanda
Instagram@turismoirlanda
Twitter@TurismoIrlanda
Websitewww.ireland.com

Cosa rende così diverso pedalare in Irlanda? Forse i paesaggi: strade fuori dai consueti itinerari turistici, colline ripide e valli contribuiscono a rendere vario il terreno dell’isola. Oppure potrebbero essere le sue dimensioni: dato che l’isola è così piccola, puoi passare da una torbiera color ruggine a una spiaggia di sabbia bianca in un attimo.

Scivola lungo i paesaggi urbani di Dublino, attraversa le pianure dell’Ireland’s Hidden Heartlands oppure, se ti senti in vena di sfide, avventurati sulle Mourne Mountain o sulle Twelve Bens del Connemara per percorsi più ripidi. Qualunque sia il tipo di pedalata che desideri fare, qui troverai il percorso perfetto.

Tutta l’isola è attraversata da numerose Greenway, progettate appositamente per i ciclisti, in alcuni dei paesaggi più suggestivi che ci siano. Scopri la Great Western Greenway che va dalla cittadina di Westport fino ad Achill Island, o la Waterford Greenway, che collega Dungarvan e la città di Waterford.

Se desideri allontanarti dalle strade più frequentate, incontrare la gente del posto attraversando piccoli villaggi e vivaci città ed entrare in contatto con la natura, una vacanza in bicicletta in Irlanda è perfetta per te.