Istria by www.istria-bike.com

Istria

SpecialityDMO/DMC
Facebook@IstriaBike | @IstraOutdoor | @istratrails | @VisitIstria
Instagram@istraoutdoor | @visitistria
Twitter@Visitistra
Website www.istria-bike.com

Da quasi vent’anni l’Istria è la meta preferita di ciclisti e degli amanti della vita attiva. Il ciclismo è il principale prodotto outdoor: oltre 160 percorsi ufficiali per 5.000 km. Gli appassionati trovano tutte le informazioni necessarie (percorsi, descrizioni, registrazioni GPX) su www.istria-bike.com. Presso gli enti turistici locali sono disponibili mappe ciclistiche di alta qualità e i percorsi sul terreno sono contrassegnati con segnaletica standardizzata. In Istria, è possibile pedalare lungo innumerevoli sentieri, stradine e percorsi tranquilli senza traffico che si snodano attraverso la natura incontaminata, antichi borghi e piccole cittadine.

Si può viaggiare in solitaria oppure utilizzare i numerosi servizi: noleggiare una bicicletta, farsi accompagnare da una guida autorizzata, organizzare il trasporto o il servizio biciclette. Per il pernottamento ci sono le 140 strutture specializzate Istra Bike&Bed. 

Per esplorare il percorso dove viaggiavano i treni d’una volta, si pedala lungo la Parenzana, dal confine con la Slovenia fino a Poreč-Parenzo (78 km), lungo una strada sterrata tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e centri storici. Oppure lungo la Štrika, il percorso dell’ex ferrovia che andava da Rovinj-Rovigno a Kanfanar-Canfanaro, rinnovato negli ultimi anni. 

Un altro vantaggio dell’Istria è sicuramente il suo clima piacevole e mite che consente di andare in bicicletta tutto l’anno. I numerosi ospiti conoscono bene la penisola istriana per il divertimento estivo e per il mare.

Non perdetevi una delle migliori regioni per il ciclismo e le attività all’aria aperta, e se non ci siete stati ancora, il 2023 è il momento giusto per farlo!