NoiMarcheBikeLife

NoiMarcheBikeLife

 

 

Specialità: consorzio di comuni che si occupa di cicloturismo

Facebook: @noimarchebikelife

Instagram: @noimarchebikelife

YouTube: NoiMarcheBikeLife

Sito web: www.noimarchebikelife.it

Email: [email protected]

Come NoiMarcheBikeLife vogliamo darvi il benvenuto nelle Marche, in Italia l’unica regione al plurale.

Dietro quest’appellativo si cela un territorio singolare, che racchiude paesaggi molto diversi tra loro che comprendono mare, montagne e colline.
Siamo un gruppo di 29 comuni marchigiani pronti ad accogliere e assistere i cicloturisti lungo i percorsi tracciati e testati dal mare alla montagna.

Il territorio delle Marche

Le Marche sono da sempre un crocevia di diverse culture, nonché considerate una vera e propria porta d’accesso verso l’Oriente, grazie alla loro posizione nell’area medio-adriatica.

Protette a ovest dall’Appennino umbro-marchigiano, in passato sono state sede di importanti centri comunali. I marchigiani hanno conosciuto sia la denominazione pontificia sia quella di diversi Signori, fino a partecipare attivamente alla riunificazione nazionale durante il Risorgimento.
Se cercate colori, natura e arte, questa regione è il luogo ideale dove creare ricordi indimenticabili. Il giallo dei girasoli, il verde dei parchi naturali, il rosso delle tradizioni e del folklore e, ancora, il blu intenso delle acque vi attendono in sella alla vostra bicicletta.

Esplorerete le bellezze del Parco nazionale dei Monti Sibillini, una catena montuosa che ospita la vetta più alta della regione, il Monte Vettore.
Non mancano poi colline verdi in estate e dorate in autunno, boschi da esplorare, uliveti a perdita d’occhio. La costa è caratterizzata da località balneari con spiagge attrezzate, ma anche da baie selvagge.
Questa terra è un vero museo diffuso, in cui si susseguono città d’arte e borghi storici incastonati tra le colline, dove sono conservati veri e propri capolavori.

Abbiamo creato diversi percorsi attentamente testati e adatti a ogni tipo di ciclista.
Siete pronti a pedalare? Se la vostra risposta è sì, continuate a leggere e scegliete l’itinerario perfetto per voi.
Si parte!

VIDEO