Tenerife

Tenerife

SpecialityPromozione del territorio
Facebook@VisitTenerife
Instagram@visit_tenerife
Twitter@visit_tenerife
Websitewww.webtenerife.it; www.webtenerife.it/sport/

Tenerife Sport e Avventura. Una delle principali attrazioni di Tenerife è la possibilità di praticare turismo attivo in qualsiasi periodo dell’anno.  L’isola offre molte possibilità per l’attività sportiva in diversi ambienti, sia a livello professionistico sia per lo svago.

Circuiti per professionisti e principianti del ciclismo. Gli amanti del ciclismo trovano a Tenerife le condizioni perfette per la pratica di questo sport. La rete di strade dell’isola è vastissima, molto ben conservata e molte di esse si trovano in zone poco frequentate. È possibile praticare questo sport su strade a una quota di oltre 2.000 metri, ai piedi del Teide o a livello del mare.

Percorrere la montagna in bici. Gli amanti della mountain bike hanno a disposizione 200 chilometri di percorsi che attraversano tutta l’isola. Nella maggior parte dei casi, questi tracciati si snodano nelle parti alte di Tenerife, prevalentemente la Corona Forestale.

Chi ti può aiutare? Sia per l’attività del ciclismo su strada sia per la mountain bike abbiamo aziende che offrono ai loro clienti tutti i servizi che possono richiedere, come:

  • Noleggio biciclette di alta gamma da strada, e-bike da strada, mtb, e-bike mtb, gravel, e e-city Bike
  • Noleggio caschi e scarpe
  • Percorsi stabiliti
  • Manutenzione delle diverse biciclette
  • Vendita di materiale specifico per-i ciclisti

Dove pernottare? Gli appassionati e i professionisti del ciclismo hanno la possibilità di pernottare in stabilimenti bikefriendly, che hanno a disposizione servizi specifici: dallo spazio per lasciare le loro biciclette con totale sicurezza a centri di riparazione.

Cosa aspetti per venire a Tenerife?

Trovi Tenerife presso lo stand della Spagna