Val-dAran-©Cedric-Tassan

Val d’Aran

SpecialityDestinazione turistica di alta montagna
Facebook@valldaran
Instagram@val_daran
Twitter@val_daran
YouTubewww.youtube.com/user/ValdeAran
Pinterestpin.it/7yMbG8j
Websitewww.visitvaldaran.com/en/

La Val d’Aran, con la sua posizione privilegiata, è l’unica valle atlantica della catena montuosa spagnola. Ciò le conferisce un’ampia varietà di paesaggi che permette di godere della natura in tutte le sue sfaccettature e in tutte le stagioni dell’anno.

La valle è anche un paradiso per gli amanti delle due ruote, con più di 800 km di percorsi omologati per tutti i livelli, da quelli più tecnici e ripidi alle pedalate in famiglia. Gli amanti del ciclismo potranno anche godersi gli spettacolari passi di montagna, alcuni dei quali sono teatro del mitico Tour de France e per i più esperti, ci sono vertiginosi circuiti di enduro nelle foreste di Baricauba, La Tuca e la montagna di Montromies composta di moduli, passerelle di legno e salti.

Scoprire la natura in bicicletta è una delle esperienze più intense che potrai vivere in Val d’Aran. Percorsi segnalati sia in mountain bike che su strada, tranquille passeggiate lungo il fiume che collegano i villaggi o discese tecniche attraverso boschi lussureggianti.

La Val d’Aran offre percorsi differenti che spaziano dal ciclismo su strada alle piacevoli eBike, fino ad arrivare alla mountain bike o gravel, e all’Enduro.

(foto: ©Cedric-Tassan)

Trovi la Val d’Aran presso lo Stand della Catalogna