fbpx
Visit Brescia

Visit Brescia

SpecialityDestination Management Organization di Brescia e provincia
Instagram@visitbrescia
Facebook@visitbrescia
Youtube@visitbrescia
Websitewww.bresciatourism.it

La provincia di Brescia presenta percorsi e pacchetti cicloturistici integrati con bike hotels, cultura, enogastronomia, in grado di rivolgersi a famiglie, amatori e sportivi evoluti. Tra i percorsi da non perdere, la Ciclovia dell’Oglio, un itinerario immerso nella natura di circa 280 km, che parte al Passo del Tonale, a 1.883 mt di quota nel cuore delle montagne del Parco dell’Adamello e attraversa la Lombardia.
La GreenWay, la ciclabile che attraversa il cuore della montagna bresciana unendo la città di Brescia con la Valle Trompia e la Valle Sabbia, è un percorso che vanta 3.500km ciclabili, 74 percorsi per slow, road e mountain bike, e 9 tour adatti sia alle famiglie che agli appassionati di mountain bike e di road bike. La ciclabile ‘slow bike’ permette di godere del paesaggio di queste due Valli fatto di musei legati alle Fucine e al passato minerario di questi luoghi, le aziende agricole con prodotti tipici del territorio, la centrale idroelettrica, il Monte Maniva, le rive del Lago d’Idro.
Completano l’offerta 17 percorsi presenti sul Lago di Garda mappati e messi in rete da Visit Brescia. Tra questi, Garda by Bike: il percorso ciclo-pedonale tra i più panoramici d’Italia e uno dei più suggestivi d’Europa. Una passerella d’acciaio agganciata alla roccia viva corre lungo il lago all’altezza di Limone sul Garda, con punti a sbalzo sull’acqua. Ad oggi misura solo 2 km, ma sono previsti una prima estensione fino a Riva del Garda per un totale di 12 km, ed il completamento dell’intero periplo del lago (190 km) nel 2021.
L’intera offerta cicloturistica sul territorio bresciano (pacchetti, percorsi e itinerari) è consultabile sul sito