fbpx
roberto tomesani

Roberto Tomesani

SpecialityAutore

Tutti mi conoscono come Tom, ma il mio nome è Roberto Tomesani.

Sono nato a Bologna il 4/4/58. La mia passione è sempre stata fare fotografie e correre in macchina, poi un brutto incidente e sei mesi passati a letto mi hanno fatto capire quali sono i veri valori della vita.

Ho sempre amato la mia città e, nonostante il clima, uso la bici tutti i giorni – oltre che in vacanza. Con l’associazione Salvaiciclisti collaboro al progetto #biciliberatutte, per insegnare a pedalare alle persone che non hanno mai imparato, e mi diverto ad accompagnare gente in giro, raccontando il bello e il buono del nostro territorio.

La via del mare e altre storie (Pendragon 2022) è la mia prima pubblicazione. Quando hai voglia di fare un viaggio in bici ma non ti senti pronto, quello è proprio il momento giusto per partire. La sfida autentica non è la distanza da percorrere, ma la semplicità di spirito con cui pedali. Qui potrai trovare dieci storie che ti porteranno attraverso itinerari tutti da scoprire. Ogni percorso parte dai dintorni di Bologna e costeggia il Reno, o altri corsi d’acqua, seguendoli fino alla meta. In bicicletta, naturalmente! Perché a piedi è troppo lungo e in macchina non ci si passa.

All session
by Roberto Tomesani

IT / EN / FR / DE / ES