fbpx
Gran Canaria

Gran Canaria

SpecialityEnte del Turismo di Gran Canaria
Instagram@VisitGranCanaria
Facebook@GranCanariainItalia
Websitewww.grancanaria.com

Le strade di Gran Canaria accolgono ogni anno cicloturisti e ciclisti professionisti e amateur che scelgono l’isola per le sue straordinarie condizioni climatiche e per la grande varietà dei percorsi dalle pendenze più facili a quelle più impegnative.
Per chi ama la bici, la possibilità di visitare tutta l’isola in sella, è ormai una realtà. Si possono noleggiare sul posto ogni tipo di bici, dalla bici da strada, all’e-bike, dalla mountain bike alla e-mountainbike, e non perdersi così le bellezze e i 49 microclimi diversi di cui gode Gran Canaria.
Un’isola straordinaria dai mille volti, splendide dune dorate di Maspalomas a sud e un litorale magnifico da percorrere fino a Puerto de Mogán. Un entroterra caratterizzato da spettacolari canyon, pinete, paesaggi lunari e, di contrasto, quelli più lussureggianti delle dighe. Il versante settentrionale dell’isola è invece costellato da vallate verdeggianti, vigneti, piantagioni di caffè e di banani, spiagge vulcaniche e piscine naturali nell’oceano. E poi c’è Las Palmas de Gran Canaria, la capitale, ovvero un mix di culture, storia e architettura che percorrono i secoli tra il 1500 e i giorni nostri. La puoi scoprire in bici grazie alle sue numerose piste ciclabili che attraversano il centro storico con la Cattedrale di Sant’Anna e la Casa Museo di Colombo fino alla spiaggia di Las Canteras, la spiaggia urbana più bella d’Europa. Scarica l’ebook Gran Canaria in Bicicletta per organizzare la prossima vacanza.