fbpx
In bicicletta in Slovenia, Tomo Jeseničnik

In Slovenia per una vacanza rispettosa del pianeta

La Slovenia è uno dei Paesi più rispettosi dell’ambiente al mondo. Il “Good Country Index” la colloca al IV posto di 154 Paesi in termini di contributo positivo al Pianeta e al clima. Vaste foreste, parchi protetti, abbondanti risorse idriche e acqua potabile di ottima qualità sono la cornice di una vacanza che esprime cura per i territorio e le sue risorse.  

Read More “In Slovenia per una vacanza rispettosa del pianeta”

Viaggi e coronavirus: in quali paesi si può viaggiare nell’estate 2020

Via libera a spostamenti e viaggi all’estero consentiti praticamente ovunque in Europa nell’estate 2020, la prima dopo l’emergenza coronavirus. La riapertura di frontiere e confini interni all’Unione europea e nell’area Schengen è ormai quasi completata: ecco quali sono i paesi in cui si può viaggiare.

Read More “Viaggi e coronavirus: in quali paesi si può viaggiare nell’estate 2020”

CilentoInBici

Un network di tour operator del turismo attivo propone un piano per la ripresa

Si rivolgono al Ministero, all’Enit, agli Assessorati regionali perché si accenda attenzione sul comparto del turismo attivo, un comparto in crescita e che, soprattutto, è in grado a rispondere alle necessità – distanziamento fisico, salute, aria aperta – dettate dal coronavirus che ha azzerato prenotazioni e fatturati.

Qui sotto il comunicato stampa con i dettagli della proposta

Read More “Un network di tour operator del turismo attivo propone un piano per la ripresa”

La prima fiera italiana del cicloturismo

Sabato 28 e domenica 29 marzo 2020, BASE Milano ospita la prima Fiera del Cicloturismo in Italia, organizzata da Bikenomist, con espositori, incontri e racconti di viaggio su due ruote

Sabato 28 e domenica 29 marzo, Bikenomist, società milanese specializzata nella comunicazione della bicicletta, organizza la prima fiera italiana dedicata al cicloturismo e al viaggiare in bicicletta all’interno di BASE Milano (Via Bergognone 34, Milano), hub creativo nel cuore del distretto del design milanese. Read More “La prima fiera italiana del cicloturismo”

La Fiera del Cicloturismo riceve il patrocinio di Italia ENIT

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020 BASE Milano ospita la prima Fiera del Cicloturismo in Italia.

La prima edizione della Fiera del Cicloturismo ha ottenuto il patrocinio di Italia ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo: il riconoscimento è stato concesso in considerazione della “alta valenza turistica dell’iniziativa”, come si legge nella motivazione firmata dal Presidente Giorgio Palmucci. L’evento si terrà sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 a BASE Milano, hub creativo nel cuore del design milanese: una struttura dove troveranno ampio spazio i diversi momenti che animeranno la due giorni all’insegna del viaggiare in bicicletta declinato in tutte le sue forme. Read More “La Fiera del Cicloturismo riceve il patrocinio di Italia ENIT”

Milano, arriva la prima fiera del cicloturismo

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020, BASE Milano ospita la prima Fiera del Cicloturismo in Italia.

Gli Italiani scelgono sempre più spesso vacanze attive e, tra le opzioni disponibili, il cicloturismo è tra le attività preferite. Secondo uno studio di Unioncamere e Legambiente, il cicloturismo nel nostro paese rappresenta da solo, con 77,6 milioni di presenze, l’8,4% del totale dell’intero movimento turistico nazionale. Ovvero oltre 6 milioni di persone che hanno trascorso una vacanza in bicicletta con un giro di affari di 7,6 miliardi di euro/anno. Read More “Milano, arriva la prima fiera del cicloturismo”