fbpx
Regione Valencia Photo by Martin Paldan | ACP

Regione Valencia

SpecialityIn bici tra Valencia, Benidorm e la Regione
Instagram@comunitat_valenciana; @visitbenidorm; @visit_valencia
Facebook@comunitatvalenciana; @visitbenidorm; @turismovalencia

Ci sono dei luoghi in cui si sta; e ci sono dei luoghi in cui si vive. La Regione Valencia è un’enclave unica all’interno della geografia spagnola per la posizione e il clima privilegiati. La Regione Valencia presenta un profilo alquanto montuoso, ottimo per nuove avventure in bici. A supporto, c’è una rete di Bike Center, con otto postazioni distribuite lungo tutta la geografia valenciana, dai quali si dipartono un buon numero di itinerari da percorrere in bici di distinta difficoltà, che coprono più di 4000 km.
Le città
Valencia è una città di origine romana, posta sulle rive del Mediterraneo all’altezza del fiume Turia. Attraversata da 120 Km di piste ciclabili e da 40 vie ciclabili, è una città decisamente bike friendly. Il clima e il contrasto tra la pianura costiera e le montagne interne fanno della città un punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta.
Benidorm è una città aperta, attiva, con gente molto ospitale. Forse è proprio la sua apertura sul mar Mediterraneo e al riparo del Parco Naturale della Serra Gelada a renderla così unica. La sua offerta sportiva è adatta a tutti i gusti ed è per tutti i segmenti: famiglie, ragazzi, gruppi o coppie. Una infinità di attività per vacanze uniche, con attività leggere o, se preferisci, ricche di azione ed avventura.