fbpx
Terres Monviso

Terres Monviso

SpecialityLIKE IT. BIKE IT. Benvenuti nelle Terre del Monviso!
Instagram@véloviso
Facebook@véloviso
Youtube@visitmove
Websitewww.veloviso.eu

VéloViso è il progetto transfrontaliero che unisce Italia e Francia nelle Terre del Monviso. Un’idea volta a valorizzare l’offerta cicloturistica attraverso la messa in rete di operatori, di percorsi e dei territori che uniscono le valli del Po, Varaita, Maira, Grana e Stura e la pianura saluzzese sul versante italiano, il Guillestrois, l’Ubaye e il Queyras sul lato francese.
Questa zona è caratterizzata da una forte vocazione turistica legata alla bicicletta: diversi successi sportivi del Tour de France e del Giro d’Italia sono stati realizzati sugli oltre 16 valichi di montagna di quest’area. Ecco perché Italia e Francia hanno deciso insieme di rinforzare l’offerta cicloturistica del territorio transfrontaliero del Monviso. Il risultato? 125 percorsi e 3 mila km in bici intorno al Monviso, una rete cicloturistica per sportivi e famiglie che coinvolge 6 valli della Provincia di Cuneo e 4 francesi.
Sul sito www.veloviso.eu troverete le mappe e gli itinerari con le informazioni tecniche per le giornate in bicicletta, i punti noleggio MTB, biciclette e e-bike, gli sherpa bus per il trasporto dei bagagli, le strutture ricettive bike friendly, i punti ristoro e i ristoranti dove mangiare, le ciclo officine per un’assistenza a 360°.

All session
by Terres Monviso