F.A.Q.

La Fiera del Cicloturismo si terrà venerdì 5 Aprile solo per gli operatori del settore, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 per il publico.

La Fiera del Cicloturismo si tiene a DumBO in Via Camillo Casarini 19, 40131 Bologna
DumBO è facilmente raggiungibile dalla città e da qualsiasi località italiana e internazionale. La Fiera è un evento bike friendly, perciò consigliamo di raggiungerci in bicicletta.

In autobus 
Autobus linea 35: dalla Stazione Centrale a DumBO
Linea C: dalla Stazione Centrale al parcheggio Tanari

In treno (da/per Stazione Centrale)
A piedi: 18 minuti (Stazione Centrale, viale Pietramellara, via Casarini)
In autobus: 12/15 minuti, linea 35
In bicicletta (Hub Movie by Mobike interno): 5/7 minuti (p.zza Medaglie d’oro, viale Pietramellara, via Bovi Campeggi, via Tanari, via Casarini in percorso ciclabile)

Da/per aeroporto
Bus: 25/30 minuti, linea BLQ (via Malvasia, via Casarini)
Taxi: 12/15 minuti

L’ingresso è gratuito per tutti, ma occorre registrarsi.  A ogni persona deve essere associato un indirizzo email: non è possibile utilizzare uno stesso indirizzo email per registrare più persone. I minori accompagnati non hanno bisogno di registrazione.

La registrazione è valida per entrambi i giorni della manifestazione.

N:B: l’accesso al Forum del Cicloturismo, il 5 aprile, è a pagamento e riservato agli operatori del settore.

La registrazione è obbligatoria e raccomandiamo a tutti la registrazione in anticipo per velocizzare le procedure di ingresso. Sarà comunque possibile registrarsi anche in loco prima dell’ingresso.

Il Forum del Cicloturismo è un evento B2B riservato agli espositori della Fiera del Cicloturismo e agli operatori pre-iscritti. 

Gli espositori entrano gratuitamente, mentre gli operatori del settore devono acquistare il pass (costo: 25€) su eventbrite

Oltre agli stalli bici già predisposti nello Spazio DumBo, abbiamo predisposto un parcheggio custodito sponsorizzato da Shimano.

N.B. Anche se il parcheggio bici è custodito, portatevi un lucchetto di qualità per rendere la vita ancora più difficile ai ladri di biciclette.

Abbiamo provveduto ad attivare la convenzione con diversi hotel, attivando un codice sconto minimo del 10% per le prenotazioni alberghiere in occasione della Fiera del Cicloturismo 2024 come segue:

CODICE SCONTO: CICLO24

Utilizzabile solo per prenotazioni effettuate sul sito https://www.bookingbolognawelcome.com/ e solo sui pernottamenti delle notti 4, 5 e 6 Aprile 2024.

Per fruire dello sconto è necessario inserire il codice nella prima fase di ricerca.

CLICCATE QUI

I cani sono benvenuti, purché al guinzaglio. Sappiamo che è una raccomandazione superflua, ma munitevi di sacchettini per raccogliere eventuali deiezioni del vostro amico a quattro zampe. 

All’interno di DumBO sono presenti diversi punti ristorazione. È consentita l’introduzione di cibi e bevande ma sono vietate le bottiglie di vetro.

Non lontano dal centro di Bologna sono disponibili parcheggi e aree attrezzate per i viaggiatori in camper.

Per tutte le informazioni e l’elenco dei parcheggi: guida “Bologna in camper“.

Abbiamo deciso di organizzare la Fiera del Cicloturismo in un luogo facilmente raggiungibile in bicicletta e coi mezzi pubblici, a poche
centinaia di metri dalla stazione dei treni più connessa d’Italia e abbiamo predisposto un parcheggio custodito per le biciclette. Preferiremmo che i nostri visitatori non venissero in auto, per non creare ulteriore traffico e inquinamento.
Speriamo che questo non sia un problema per te ma, in ogni caso, c’è un parcheggio a pagamento nelle vicinanze: https://www.bolognawelcome.com/it/altro/altro/parcheggio-tanari