F.A.Q.

La Fiera del Cicloturismo si terrà venerdì 4 Aprile solo per gli operatori del settore, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025.

La Fiera del Cicloturismo si tiene a Bologna. La Fiera è un evento bike friendly, perciò consigliamo di raggiungerci in bicicletta.

 

L’ingresso è gratuito per tutti, ma occorre registrarsi.  A ogni persona deve essere associato un indirizzo email: non è possibile utilizzare uno stesso indirizzo email per registrare più persone. I minori accompagnati non hanno bisogno di registrazione.

La registrazione è valida per entrambi i giorni della manifestazione.

La registrazione è obbligatoria e raccomandiamo a tutti la registrazione in anticipo per velocizzare le procedure di ingresso. Sarà comunque possibile registrarsi anche in loco prima dell’ingresso.

Il Forum del Cicloturismo è un evento B2B  della Fiera del Cicloturismo.

Gli espositori entrano gratuitamente, mentre non-espositori devono acquistare il pass.

Abbiamo predisposto un parcheggio custodito.

N.B. Anche se il parcheggio bici è custodito, portatevi un lucchetto di qualità per rendere la vita ancora più difficile ai ladri di biciclette.

TBD

I cani sono benvenuti, purché al guinzaglio. Sappiamo che è una raccomandazione superflua, ma munitevi di sacchettini per raccogliere eventuali deiezioni del vostro amico a quattro zampe. 

All’interno della Fiera sono presenti diversi punti ristorazione.

È consentita l’introduzione di cibi e bevande ma sono vietate le bottiglie di vetro.

Non lontano dal centro di Bologna sono disponibili parcheggi e aree attrezzate per i viaggiatori in camper.

Per tutte le informazioni e l’elenco dei parcheggi: guida “Bologna in camper“.

Abbiamo deciso di organizzare la Fiera del Cicloturismo in un luogo facilmente raggiungibile in bicicletta e coi mezzi pubblici, a poche
centinaia di metri dalla stazione dei treni più connessa d’Italia e abbiamo predisposto un parcheggio custodito per le biciclette. Preferiremmo che i nostri visitatori non venissero in auto, per non creare ulteriore traffico e inquinamento.
Speriamo che questo non sia un problema per te ma, in ogni caso, c’è un parcheggio a pagamento nelle vicinanze.