Ciclovia Appenninica Alte Marche

CICLOVIA APPENNINICA DELLE ALTE MARCHE

 

Specialità: Ciclovia

La Ciclovia Appenninica delle Alte Marche (CAAM) è un percorso di grande interesse. Collega nove comuni delle Provincie di Pesaro e Urbino e Ancona, snodandosi su un territorio ricco di presenze naturalistiche e culturali. Dieci tratti della Ciclo Appenninica, che si ricongiungono ad anello, da percorrere singolarmente oppure in tappe successive. Le soste in questi splendidi luoghi sono parte integrante dell’esperienza. I ciclisti possono godere dei territori e del loro spettacolare patrimonio naturale, culturale e enogastronomico.

Pedalate e sostate, le ALTE MARCHE vi riservano grandi sorprese.

Il percorso è segnalato con informazioni sulle caratteristiche tecniche (lunghezza, altimetria, tracciati KML/GPX, dislivello, quote minime e massime, tipo di bicicletta consigliata, difficoltà, durata di percorrenza). CAAM è in sicurezza e affiancata da una cartellonistica che indica il tracciato e tutte le necessarie informazioni.

In ogni comune si trova un’apposita area destinata a info-point. I pannelli illustrativi riportano le varie indicazioni turistiche, ambientali, storico-culturali ed eno-gastronomiche del luogo, oltre a quelle riferite ad assistenza tecnica, affitto biciclette a pedalata assistita.

In linea con i requisiti previsti dal network di prodotto “Bike Marche”, nelle stesse piazzole sarà presente una stazione di ricarica e-bike, ancoraggio di sicurezza e colonnina per piccole riparazioni.